Mi presento!

Ciao! Sono Anna e sono una web designer freelance.
Vivo e lavoro a Montagnana, un piccolo e adorabile borgo medievale della provincia di Padova.

Mi occupo della realizzazione di siti internet per piccole attività e per professionisti di tutta Italia che vogliono farsi strada nel vasto mare del web.

Credo fermamente che la trasparenza sia fondamentale nel business così come nella vita, per questo il mio obiettivo è aiutarti a costruire un’identità digitale che rispecchi la tua personalità e i tuoi valori.

Fiducia e collaborazione sono due presupposti per me fondamentali, necessari per raggiungere un risultato ottimale. Per questo il nostro rapporto si fonderà sul dialogo e sul confronto continuo, così da sviscerare ogni dubbio e dare vita al tuo progetto esattamente come l’avevi sognato.

Io e il web design

La scelta di diventare web designer affonda le sue radici nel passato.

Fin da piccola io e l’informatica siamo sempre andate molto d’accordo, ma la vera scintilla è scoccata quando ho scelto di intraprendere l’indirizzo di Perito Programmatore: da quel momento è stato Amore.

Mentre a scuola studiavo Informatica, nel tempo libero mi dilettavo con Photoshop, sfogando attraverso la grafica il mio lato più “artistico”.

Il web design è la combinazione perfetta tra la mia attitudine alla logica, utile per lavorare con i codici di programmazione, e la mia parte più creativa.

Curiosità su di me

⇒  Un carattere timido che mi ha insegnato l’arte dell’ascolto, una sensibilità accentuata che mi porta ad essere particolarmente empatica: sono una persona che ha scelto di mutare le proprie particolarità in punti di forza, di trasformarle in pilastri su cui costruire la propria attività.

⇒  Prendo molto a cuore quello che faccio, ci metto l’anima. Quando un cliente mi affida un incarico, il suo progetto diventa anche il mio. Mi impegno per realizzare i suoi desideri e mi emoziono profondamente quando ricevo la conferma di essere riuscita a trasformarli in realtà.

⇒  Non smetto mai di imparare. Sono continuamente alla ricerca di testi, corsi o anche semplici articoli online che possano ampliare le mie conoscenze o aggiornare ed approfondire quelle che ho acquisito fino ad ora.

⇒  Sono un’appassionata di libri e sul mio comodino non ne manca mai uno. Spazio moltissimo tra generi diversi, dai non-fiction alla narrativa, dai thriller ai classici. Adoro i pomeriggi d’inverno in cui posso rannicchiarmi sul divano in compagnia di un buon romanzo, di un tè e di una soffice coperta.

⇒  Amo rilassarmi colorando. Quando ho bisogno di staccare la spina prendo i pastelli e il mio libro di mandala e mi lascio andare, creando sfumature e abbinamenti cromatici sempre diversi.

⇒  Ho un interesse particolare per la storia. Adoro leggere le biografie dei personaggi storici che più mi incuriosiscono e amo i film con ambientazioni storiche, in particolar modo vittoriane. Quando Netflix propone una nuova serie tv in costume non ci penso due volte prima di fiondarmici sopra!

⇒  Ho un debole per il colore rosa, ma credo che sia superfluo dirlo, giusto?

Siamo fatti l’una per l’altro?

siamo fatti l’una per l’altro se:

  • Credi nella collaborazione e cerchi una professionista con cui instaurare un rapporto basato sulla cooperazione e sul confronto. Solo lavorando insieme potremo raggiungere l’obbiettivo dei tuoi sogni.
  • Cerchi una professionista che sappia ascoltare le tue esigenze. Per me non sarai un numero matricola o un codice cliente. Sarai il centro del progetto. Ti ascolterò, ti consiglierò e ti proporrò solamente soluzioni studiate ad hoc e adatte a te.
  • Dai il giusto valore al progetto. La presenza online di un’attività è un aspetto fondamentale, da non sottovalutare e da curare con attenzione.

non siamo fatti l’una per l’altro se:

  • Non vuoi saperne di lavorare insieme, non vuoi dedicarmi del tempo, ma cerchi solamente qualcuno che ti faccia il lavoro senza tirarti in ballo.
  • La tua prima preoccupazione è spendere poco.
    La creazione di un sito ha bisogno di una progettazione accurata ed è un lavoro meticoloso che richiede tempo.
    Inoltre i siti che realizzo sono personalizzati in ogni dettaglio, quindi hanno un valore completamente diverso rispetto ad un sito realizzato alla bell’e meglio.
  • Vuoi il lavoro per…ieri! Fretta e qualità non vanno d’accordo. Preferisco dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione ad ogni singolo incarico così da garantire sempre un buon risultato.

Che dici? Sono la professionista che cercavi?

Credimi, non potresti dirmi frase più bella!

Ma ora corri subito a vedere cosa posso fare per te!