Chi è il tuo cliente ideale?

Chi è il tuo cliente ideale?

Una delle domande presenti nel questionario che sottopongo al cliente prima di stilare il preventivo per un nuovo sito web è: chi è il tuo cliente ideale? Non si tratta certo di una domanda superflua: la risposta che mi viene data è uno degli elementi che mi indicano...
Quale social network scegliere per il tuo business?

Quale social network scegliere per il tuo business?

Se hai un’attività online o se vuoi ampliare il tuo pubblico grazie ad Internet, non puoi evitare di prendere in considerazione l’idea di integrare i social network nella tua strategia di marketing. I social network, se utilizzati correttamente, sono in grado di...
5 motivi per cui non dovresti aprire un blog

5 motivi per cui non dovresti aprire un blog

Il blog, si sa, è uno strumento di marketing che porta vantaggi nel lungo periodo. Attraverso la continua condivisione di contenuti interessanti e ben realizzati, infatti, il blog ti aiuta a raggiungere il tuo pubblico ideale e a fare amicizia con Google, che premierà...
Sito web o social network, cosa scegliere?

Sito web o social network, cosa scegliere?

Immagine: Freepik.com Sito web o social network? È un dilemma che perseguita molti professionisti e piccole aziende nascenti, così come realtà già consolidate che vogliono rivedere la propria strategia di marketing. È meglio investire in uno spazio proprio o ci si può...
10 regole da seguire per un blog che funziona

10 regole da seguire per un blog che funziona

Come ti dicevo in un mio precedente articolo, “Il blog come strumento di marketing: 5 buoni motivi per averlo” (se non l’hai ancora fatto ti invito a leggerlo, prima di proseguire), il blog è tutt’oggi un mezzo molto valido per farsi conoscere e attirare un pubblico...