RESTYLING SITO WEB 

 

quando il tuo sito non ti rispecchia più

Il tempo passa anche per i migliori siti. Le mode si susseguono, i gusti cambiano. A volte, semplicemente, sei tu che maturi assieme al tuo business e finisci per non rispecchiarti più nell’aspetto grafico del tuo sito.

Quando l’insoddisfazione tocca anche altri particolari, come i contenuti del tuo spazio web o, addirittura, lo stile di tutta la tua brand identity, allora è necessario procedere con un rebranding che comprenda anche la costruzione di un nuovo sito internet.

Se invece a non piacerti più è solamente l’estetica del tuo sito e lo vorresti vedere vestito con nuovi colori, immagini più aggiornate, oppure con un font più moderno, allora è arrivato il momento di valutare un restyling.

Cosa comprende il servizio di restyling?

cosa è compreso?

Con il mio servizio di restyling entrerò nelle vesti di make-up artist del digitale e rifarò il trucco del tuo sito internet.

Posso incipriargli il naso con interventi semplici, come ad esempio sostituire quel font anonimo con un carattere più elegante. Oppure ancora posso cambiare quelle immagini ormai antiquate con delle nuove, fantastiche foto che mi fornirai. Posso combinare diversi piccoli interventi e arrivare, così, al rifacimento completo del trucco, dando al tuo sito un aspetto completamente nuovo.

Ma, attenzione, non posso fargli il lifting!

cosa non è compreso?

Il servizio di restyling non comprende, per l’appunto, il lifting, ovvero gli interventi più profondi che vanno a toccare la struttura del sito.

In poche parole tutto quello che non riguarda l’estetica è escluso, per quel genere di operazioni occorre valutare la realizzazione da zero di un nuovo sito web.

Nel servizio non sono comprese le operazioni di rifacimento del logo, la realizzazione di nuove icone e tutti gli interventi grafici che richiedono la mano di un grafico. Se avessi bisogno anche di questi ritocchi, posso proporti dei validi professionisti che sapranno venire incontro alle tue esigenze.

Il restauro nel dettaglio

Per prima cosa dovrai indicarmi nel dettaglio cosa non ti soddisfa più dell’estetica del tuo sito. E no, non potrai dirmi “tutto”, non è tra le risposte contemplate! I colori ti hanno stancato? Preferiresti dei testi più grandi e leggibili? Ti piacerebbe movimentare un po’ le pagine con delle animazioni?
Fammi un elenco preciso di cosa vorresti rinnovare, così avrò un’idea chiara del tipo di intervento necessario!

Una volta ufficializzato l’incarico, daremo il via al restauro! Se il tipo di operazioni richieste lo renderanno necessario, realizzerò una bozza che ti mostrerà il sito nella sua futura veste grafica. Quando sarai soddisfatto del risultato, innalzerò l’impalcatura (ovvero metterò il sito in manutenzione) e procederò con il vero ritocco della tua opera d’arte digitale.

A restauro completato ti ridarò un sito con una veste nuova, fresca e sulla quale potrai rispecchiarti di nuovo!

quanto costa?

Per stabilire il costo del restyling è necessario un preventivo personalizzato, in quanto il prezzo del servizio varia in base alla tipologia di intervento di cui hai bisogno.

quanto tempo richiede?

Se hai a disposizione tutto il materiale pronto, indicativamente il restyling potrebbe richiedere

da 1 a 4 settimane

E se il problema non è la grafica? 

Talvolta a causare insoddisfazioni non è l’estetica del sito né i suoi contenuti, ma le sue prestazioni.

Se le statistiche parlano chiaro e ti dicono che la maggior parte degli utenti approdano sul tuo sito e fuggono dopo pochi secondi, la situazione è chiara: qualcosa non funziona. Non hai la minima idea di quale sia la causa scatenante e non sai che pesci pigliare?
Prova il mio servizio SSA: Sito Sotto Analisi!

Analizzerò il tuo sito sia da un punto di vista grafico che funzionale e ti consiglierò alcuni interventi per aiutarti a migliorarlo!

Vuoi che mi occupi del restyling del tuo sito?

Spiegami nel dettaglio cosa vorresti cambiare compilando questo form!
Ti risponderò al più presto per approfondire tutti i dettagli!
Insieme daremo nuova luce al tuo spazio web!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy