MY LITTLE BLOG

 

il tuo blog senza pensieri

Finalmente hai deciso: vuoi il tuo blog personale! Dopo varie riflessioni hai scelto di seguire il tuo istinto e realizzare il desiderio che da mesi ti frulla nella testa: creare il tuo piccolo spazio web in cui poter parlare di te e delle tue passioni.

Magari hai già scritto qualche articolo che giace in una cartella nascosta del tuo pc, oppure già scrivi i tuoi pensieri in una piattaforma di blogging che ormai ti sta stretta. Vuoi un angolino virtuale che sia tuo e solamente tuo, in cui poter parlare degli argomenti che ti stanno a cuore. L’unico problema è che non hai la minima idea di come iniziare.

Sai che devi scegliere un buon piano hosting, procedere all’installazione di WordPress, scegliere e configurare un tema e molte altre operazioni che ti spaventano e che preferiresti delegare. Insomma, tu vuoi solamente iniziare a pubblicare, è chiedere troppo? Assolutamente no! Ora sono qui io e, in veste di Fata Madrina, farò diventare il tuo desiderio realtà!
Costruirò il blog dei tuoi sogni e tu dovrai solo pensare a riempirlo di contenuti brillanti!

Cosa include My Little Blog?

 

  • La mia assistenza nell’acquisto del piano hosting;
  • Un tema premium, da scegliere tra quelli da me proposti;
  • L’installazione di WordPress, del tema e di tutti i plugin necessari per il buon funzionamento del blog;
  • La personalizzazione dei colori e dei font del tema;
  • L’inserimento delle immagini e dei contenuti testuali da te forniti;
  • La predisposizione di un form contatti;
  • La mini-guida in formato pdf con tutte le istruzioni per l’inserimento degli articoli e per la manutenzione ordinaria del blog.

My Little Blog Step by step

 

⇒  step 1: il questionario

Per iniziare dovrai dirmi tutto sul tuo blog dei sogni. Per aiutarti ti invierò un breve questionario da compilare con delle domande mirate: le risposte che mi darai saranno la nostra linea guida da seguire lungo tutto il percorso.

⇒  step 2: il tema

No, non ti lascerò solo nemmeno nella scelta del tema. Si tratta di una decisione importante, da fare con la dovuta attenzione.
Di temi WordPress ne è pieno il web, ma non tutti sono affidabili. Avrai la possibilità di scegliere tra diversi temi premium selezionati da me personalmente.

⇒  step 3: l’acquisto del piano hosting

Scegliere un buon piano hosting è fondamentale per aver un blog veloce e sicuro. Ti verrò in aiuto anche in questo passaggio, indirizzandoti verso l’acquisto e dandoti l’assistenza necessaria per completarlo in totale serenità.

⇒  step 4: i contenuti

Dovrai fornirmi i primi contenuti, necessari per iniziare a popolare il blog. Avrò bisogno almeno della tua presentazione per la pagina “Chi sono”, di due/tre articoli già pronti e delle immagini da inserire.

⇒  step 5: lo sviluppo

Una volta che mi avrai fornito tutti gli accessi e il materiale, procederò con lo sviluppo del tuo blog. Installerò WordPress e il tema da te scelto, personalizzerò lo stile sulla base delle informazioni che mi avrai fornito nel questionario e, infine, installerò i plugin necessari per completare l’opera e metterla in sicurezza.

⇒  step 6: la messa online

Una volta terminate tutte le operazioni necessarie metterò il sito online e… Et voilà! Il tuo blog dei sogni sarà diventato realtà e sarà pronto per ospitare tutti i tuoi fantastici post! Dovrai solo metterti a scrivere! E, se non conosci WordPress e ti stai già agitando perché non lo sai usare, non preoccuparti: ho un’ultima sorpresa per te! Ti fornirò una piccola guida, in formato pdf, in cui troverai tutte le istruzioni necessarie per poter pubblicare i tuoi articoli e mantenere il sito aggiornato in completa autonomia!

quanto costa?

Il servizio My Little Blog costa

€ 600

Eventuali richieste aggiuntive rispetto agli interventi previsti dal servizio saranno preventivate a parte.

quanto tempo richiede?

La realizzazione del tuo blog richiede

dalle 2 alle 4 settimane

Le tempistiche variano in base al tempo necessario a reperire il materiale utile.

My Little Blog fa per te?

my little blog fa per te se:

  • Desideri un blog costruito su un angolo di web tutto tuo, con una grafica che incontra i tuoi gusti e libero dai vincoli imposti dalle altre piattaforme di blogging.
  • Non sai da dove iniziare e il solo pensiero di hosting, installazioni, plugin, ecc. ti fa venire il mal di testa.
  • Hai già un blog su una piattaforma diversa, con un dominio gratuito, ma vorresti fare il salto e acquistare uno spazio tutto tuo.

my little blog non fa per te se:

  • Hai già un tuo sito e vuoi aggiungere al suo interno una sezione blog. In questo caso contattami per un intervento più mirato.
  • Non vuoi impegnarti con dei costi fissi annuali. Mentre puoi occuparti tu della manutenzione ordinaria del sito, non puoi esimerti dal pagamento del canone annuale del servizio di hosting.
  • Vuoi un blog con una grafica completamente personalizzata. Se non vuoi utilizzare un tema già pronto, scrivimi per ricevere un’offerta più specifica.

Vorresti il tuo blog personale?

Compila questo form raccontandomi di te e della tua idea!
Realizzerò per te il blog che desideri!
Tu dovrai solo iniziare a scrivere!

Acconsento al trattamento dei miei dati e dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy