BLOG

 

riflessioni, suggerimenti e informazioni sul mondo del web!

Differenza tra sito e blog

Differenza tra sito e blog

Qual è la differenza tra sito e blog? Per alcune persone la distinzione è chiara, ma per molte altre invece non è proprio così. Se anche tu non...

leggi tutto
Cosa scrivere nella about page?

Cosa scrivere nella about page?

L’about page, conosciuta più semplicemente come pagina “chi sono” o “bio”, è una sezione del sito web spesso sottovalutata e incompresa. Il pensiero...

leggi tutto
Chi è il tuo cliente ideale?

Chi è il tuo cliente ideale?

Una delle domande presenti nel questionario che sottopongo al cliente prima di stilare il preventivo per un nuovo sito web è: chi è il tuo cliente...

leggi tutto
Differenza tra sito e blog

Differenza tra sito e blog

Qual è la differenza tra sito e blog? Per alcune persone la distinzione è chiara, ma per molte altre invece non è proprio così. Se anche tu non conosci bene la differenza tra sito e blog, oppure non sai quale delle due soluzioni sia la più adatta alle tue esigenze,...

leggi tutto
Cosa scrivere nella about page?

Cosa scrivere nella about page?

L’about page, conosciuta più semplicemente come pagina “chi sono” o “bio”, è una sezione del sito web spesso sottovalutata e incompresa. Il pensiero più diffuso è che l’about page sia destinata a rimanere lì in un angolo a prendere polvere, senza mai essere degnata di...

leggi tutto
Chi è il tuo cliente ideale?

Chi è il tuo cliente ideale?

Una delle domande presenti nel questionario che sottopongo al cliente prima di stilare il preventivo per un nuovo sito web è: chi è il tuo cliente ideale? Non si tratta certo di una domanda superflua: la risposta che mi viene data è uno degli elementi che mi indicano...

leggi tutto
Quale social network scegliere per il tuo business?

Quale social network scegliere per il tuo business?

Se hai un’attività online o se vuoi ampliare il tuo pubblico grazie ad Internet, non puoi evitare di prendere in considerazione l’idea di integrare i social network nella tua strategia di marketing. I social network, se utilizzati correttamente, sono in grado di...

leggi tutto
5 motivi per cui non dovresti aprire un blog

5 motivi per cui non dovresti aprire un blog

Il blog, si sa, è uno strumento di marketing che porta vantaggi nel lungo periodo. Attraverso la continua condivisione di contenuti interessanti e ben realizzati, infatti, il blog ti aiuta a raggiungere il tuo pubblico ideale e a fare amicizia con Google, che premierà...

leggi tutto
Le differenze tra WordPress.com e WordPress.org

Le differenze tra WordPress.com e WordPress.org

Hai deciso: è arrivato il momento di realizzare il tuo blog o il tuo sito web. Dopo diverse ricerche sei arrivata alla conclusione che WordPress possa essere la soluzione più adatta a te. È di semplice utilizzo, ha la capacità di implementare un sacco di funzionalità...

leggi tutto